domenica, febbraio 27, 2022

CAROLINA auto-biografia Cap. 9 par. 3

 par. 3

  Vantaggi e svantaggi dell'assenza di sesso nelle auto.


..... Per tornare al sesso, è evidente che se per loro è importante per fabbricare altri bipedi, è altrettanto evidente che per una come me non lo è in assoluto: per me e le mie simili di tutte le dimensioni e forme semplicemente non esiste.

 Nessuna di noi è in grado di creare altre auto-mobili, né da sola, né in unione con altre come noi: noi auto non nasciamo certo dall'incontro amoroso di un auto-maschio con un'auto-femmina! 

 Non solo, mentre i bipedi umani nascono piccolissimi e poi crescono fino a diventare grandi, adulti, noi nasciamo e rimaniamo per tutta la nostra vita il più uguali possibile a quando siamo state costruite e non siamo assolutamente in grado di ricostruirci da sole qualche pezzo che si rompe. Un pezzo rotto e anche molti possono però essere sostituiti e aggiustati dagli omini -blu.

 Penso che sia un gran vantaggio per noi sul piano pratico, rispetto ai bipedi, perché ci elimina un sacco di problemi che invece hanno loro, anche se in ultima analisi significa che noi siamo creature dell'uomo bipede: senza di loro non esisteremmo. Insomma non nasciamo per caso, ma solo perché gli serviamo, quindi per farci vivere è necessario che ci usino e più ci usano e vogliono usarci più viviamo.  Il sesso e tutte le questioni relative non ci riguardano affatto, direttamente.

 I bipedi non ci creano col sesso come creano altri bipedi, a noi ci creano con altre cose, quello che loro chiamano intelligenza, conoscenza, fantasia, lavoro, tecnica, insomma creatività: non ne servono due di umani, di sesso diverso, per costruire una di noi, ne basta anche uno solamente. Ma visto che in genere non vogliono costruirne una sola, di auto, ma tante tutte uguali, una serie cioè, in cui al massimo sia diverso il colore del guscio esterno / interno e qualche altra stupidaggine non fondamentale, lo fanno in molti tutti assieme. Addirittura sono capaci di inventarsi e fabbricare altre macchine apposta per aiutarli a fabbricarci con meno fatica e tempo.

 Bene, questa capacità di creare con l'intelligenza e la fantasia non c'entra niente col sesso, l'hanno in loro tutti i bipedi, maschi e femmine, a patto che imparino abbastanza cose e lavorino per applicarle e metterle in pratica. 

Tutto questo è qualcosa dei bipedi umani che trovo assolutamente meraviglioso, non finisce mai di stupirmi. Come non finisce di stupirmi l'aver scoperto che questa questione della differenza sessuale, come la chiamano loro,  poi in realtà  è un modo per stabilire che alcuni sono favoriti nell'usare e accrescere queste capacità (i maschi) e altri no (le femmine), con la scusa che questi ultimi, le femmine, devono mettere tutte le loro energie nel crescere i piccoli per farli diventare grandi e lavorare solo per permettere ai primi, i maschi, di creare, accumulare e proteggere quel che serve per tutti

 A me sembra una cosa molto stupida e un grande spreco di possibilità utili, un bipede umano è sempre un bipede umano, che sia maschio o femmina ha le stesse capacità di fare le cose, un po' come un'auto, qualunque sia basta che abbia sufficiente carburante e ha la capacità di camminare e portare cose e persone in giro.

 Quindi trovo assurdo se la maggior parte dei bipedi che ho conosciuto sembra ben convinto che funzioni meglio così, che così è giusto perché è stato stabilito tanto tempo fa da qualcuno di loro che ha ricevuto indicazioni e regole da qualcosa che chiamano dio, e guai a fare diversamente !

 I miei padroni, LORO, anche se sono un LUI e una LEI so che la pensano come me e pure moltissimi dei loro amici bipedi, ma non tutti e ciò è fonte di discussioni e molte difficoltà per LORO nei rapporti con gli amici ma anche con gli altri bipedi che stanno in giro ovunque.  Anzi è spesso uno dei principali argomenti di conversazione, infatti LEI nella notte che sta finendo la sento discutere proprio di questo, a bassa voce ma molto animatamente, con un lui invisibile, seduta sul muretto. Ma non riesco proprio a sentire, neanche se mi sforzo, colgo solo qualche parola qua e là.     Acciderba, cosa darei per sentire quel che dicono!   La Gattona-Mammona dorme come un ghiro sopra di me, mentre guardo il cielo che comincia ad essere un po' meno scuro e le stelle che sono sempre meno brllanti.   La luna è tramontata da un pezzo.

 LEI è sempre più che disponibile con tutti a spiegare quello che pensa, e ascoltare quello che le dicono, e a cercare di far ragionare anche chi è meno disposto a farlo, particolarmente quei bipedi affezionati a pregiudizi contrari a qualunque logica, amici vecchi e nuovi compresi. E raramente rifiuta di parlare, di dialogare con qualcuno, né pretende di aver ragione per forza, ma è difficile convincerla di qualcosa che è diverso da quello che pensa, proprio perché lo ha pensato attentamente e ne è convinta davvero e non per sentito dire. 

 Oh sì, discutere anche per ore con qualcuno, specie se questo qualcuno esprime convinzioni non pensate da lui ma da altri, pregiudizi insomma, e vuole imporgliele a tutti i costi...ah è qualcosa che le piace e la diverte immensamente, ed è davvero brava.    Vorrei tanto poterne esserne capace anch'io !


La luce pian piano sta crescendo ad est, LEI dice decisa e conclusiva:  “ Ohh càaspita com'è tardi, vado a dormire un po'... Grazie della bella chiacchierata! “

 L'altro borbotta qualcosa finendo con un “ Ciao ! Alla prossima !” ed eccola, mi passa accanto, mi guarda, sorride e mi sfiora con la mano gentile il musetto ed entra, un po' stanca, ma allegra, sparisce dentro.      Nel silenzio dell'alba sento il rumore strisciante solito, sta salendo, poi  un sommesso vociare un po' arrabbiato che finisce in un silenzio assoluto.

 Chissà che succede lassù, darei una delle mie lucenti borchie per vedere che stanno facendo. Probabilmente anche  LUI e il Moro hanno smesso di litigare e pasticciare con la loro bottiglia, finalmente tutti riposeranno.    Non c'è più nessuno in giro, le auto vicine già dormono come sassi da un pezzo, mi piacerebbe aver con me la Gattona-mammona/Mignotta, ma nel frattempo è sparita silenziosamente chissà dove da un po' con i suoi amici.

 Solo il botolo piscione non sparisce mai, accidenti, sta sempre in giro con quel suo triste bipede baffuto, stupidamente malevolo! Spero che stia dormendo finalmente pure lui con quel suo  padrone pestifero peggio di lui.

 Vuoi scommettere che non faccio in tempo a farmi un pisolino che me lo ritrovo sulle ruote ad annaffiarmi ? E chissà quante lagne orribili sui miei cari mi toccherà di sentire ancora da quel bipede intrigante !   Sono proprio curiosa di sentire che cose tremende su di LORO si inventa ancora, tanto per impicciarsi.

 ...Eppure mentre mi ritrovo qui immobile e distrutta, sento persino la mancanza delle sue cattiverie, ora....


                                                     


(continua l'1 marzo 2022)

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini