Domenica 13 ore 18 @ Circolo Mario Mieli
Presentazione di:
"Se Bambi fosse Trans"
e
" Maschio o Femmina?"
di Emiliano Reali
modera La Karl du Pignè
Bellissima, seducente, eccentrica, Bambi si muove come una pantera nella notte in cerca delle sue pedre. Attira, soddisfa e poi, paga dell’unicità di quelle sensazioni, svanisce nel buio per tornare a indossare alla luce de giorno le vesti di Giacomo.
Ma chi è Bambi? “Se Bambi fosse trans” non è una storia di emarginazione, ma di riscatto: i valori positivi della solidarietà tra transessuali e una descrizione non svilente per il mondo sommerso della prostituzione “autonoma”!(e non quella schiavizzata da criminali senza scrupoli) conducono il lettore all’interno di una storia romana smaliziata e profonda al contempo.
***
“Maschio o femmina?” è il naturale proseguimento di “Se Bambi fosse trans”.
Ritroviamo ricca e impegnata Bambi/Giacomo, non come avvenente prostituta delle Terme di Caracalla ma come proprietaria de “Le cacciatrici”, locale dove si mangia, si beve e si balla nella gay street romana, il “covo” del giro di trans che costituiscono la nuova famiglia di Bambi. La decisione di cambiare sesso e la trafila dell’assunzione di ormoni segnano il passo verso una nuova vita: Bambi parte verso nuove avventure.
C’è un altro personaggio che si affaccia sulla scena: Miss Myra, investigatrice provata “sempre dalla parte delle donne”. Un colpo di scena finale completerà il taglio col passato di Bambi. Un romanzo avvincente, maturo e realistico che parlerà al cuore di molti, nella speranza che in questo paese si impari ad accettare e valorizzare le differenze.
Nessun commento:
Posta un commento