Giovedì 9 ottobre 2014 – ore 18,30
Libreria Claudiana,
Via Francesco Sforza 12/a, Milano
Presentazione del libro di
Ileana Alesso e Gianni Clocchiatti
L’amore al tempo dello spread
Metafora su etica, diritto, leadership e futuri possibili
Ileana Alesso e Gianni Clocchiatti
L’amore al tempo dello spread
Metafora su etica, diritto, leadership e futuri possibili
“Cosa accadrebbe se, a causa della spending review, l’amore venisse vietato e gli innamorati fossero obbligati a lasciarsi? Vietato l’amore, sia chiaro, non il sesso. Del resto si sa che i benefici dell’amore sono intimi e privati mentre i costi, sanitari e giudiziari, sono a spese dello Stato. Questa è la riflessione del Duca che, per il bene della sua comunità, prende atto che l’amore non è più sostenibile: la felicità non è più un problema personale ma una questione sociale, così proclama una legge che bandisce l’amore, il dolore e le follie private a carico dello Stato. Semplice a dirsi, ma non a farsi e Alba e Valerio, due giovani amanti, di certo non si rassegnano.
Il Teatro e i suoi Attori faran la differenza con Guglielmo, Maestro d’arte del Torneo delle Idee. Tra equivoci e colpi di scena riusciranno nell’impossibile sfida di trovare una soluzione creativa per coniugare bene pubblico e amor privato?
Una sfida che porta più di un sorriso e del resto, si sa, che “se non fa sorridere non è una cosa seria”. Giuffrè Editore Milano
Intervengono con gli autori:
Giuseppe Platone – Pastore Chiesa Valdese di Milano
Lorella Zanardo – Scrittrice, Attivista e Consulente
Annamaria Gatto – Presidente Tribunale Penale Sez. V Milano
Per la locandina cliccare qui
Ingresso libero
Nessun commento:
Posta un commento