domenica, luglio 16, 2017

Donnicidio - Diagnosi del femminicidio secondo una donna nata maschio.

QUATTRO #DONNICIDI (#FEMMINICIDIO) NELLE ULTIME 24 ORE....

e nessuna che legga il mio ca... di libro che fornisce OTTIMI CONSIGLI di come difendersi dalla violenza maschile, di come intravedere prima il rischio.. alle giovani, alle anziane (tante ad essere uccise dai mariti, magari ex carabinieri)... consigli su come educare i figli maschi fin dalla nascita per abituarli a controllare il testosterone attraverso sia buoni condizionamenti sia attraverso l'insegnamento al rispetto ecc.

Non lo leggono perché qualche ca... di intellettuale donna, magari sociologa, non può accettare che nei maschi ci sia ANCHE (immaginate anche il grassetto) un fattore EVIDENTE in tutti i mammiferi maschi, di aggressività legata alla sessualità.

Sono 2 o 3 anni che aspetto che una di queste, venuta alla presentazione del mio libro alla fine ha detto al presidente dell'Associazione di cui un altro mio libro è ispirazione, ha dichiarato che il libro non andava bene perché sposa la tesi "determinista" (un falso clamoroso... semplicemente scrivo che bisogna tenere conto ANCHE (IN GRASSETTO) di alcune predisposizioni reali date dal testosterone e non solo culturali.

 Non mi nascondo dietro un dito, il motivo per cui non possono costoro accettare che esistano anche fattori predisponenti all'aggressività nei maschi é perché (a mio parere) ammettere che il maschio abbia dei "bug" reali e realistici (non è un caso che non c'è un solo uomo che ha letto il libro che non abbia riconosciuto in queste attitudini il suo sesso di appartenenza.... la critica è solo femminile) mette in discussione, forse distrugge la "sindrome" da Principe Azzurro di cui io penso soffrano (ovviamente la critica proviene da donne eterosessuali; le lesbiche non hanno bisogno dei miei consigli).
 E invece questo ca... di libro, a parte alcune necessarie spiegazioni, è un manuale pieno di ottimi consigli su come riconoscere i segni di un maschio che sta perdendo il controllo...

Ho vissuto per 39 anni maschio tra maschi (migliaia con cui ho parlato in situazioni con tanti maschi (calcio, spogliatoi. lavoro, sindacato ecc.) o in dialoghi confessioni e non accetto che chi dagli uomini è attratta ma non sa NULLA di cosa gli uomini pensano e dicano tra loro (eccetto l'intellighentia maschile che si mette in discussione ma non rappresenta quella popolazione maschile che violenta e uccide).
 Boicottare quel libro è condannare potenzialmente donne giovani e vecchie a non riconoscere i segni pericolosi, condannare potenzialmente donne in buona fede ad educare il proprio figlio, inconsapevolmente, in modo da far crescere il senso di "potenza" tipica dei maschi di ogni razza terrestre...
 Infatti non sarebbe un libro per intellettuali donne che di uomini, evidentemente, non capiscono granché (altrimenti come spiegarsi tutti questi femminicidi se hanno capito come rapportarsi agli uomini?).

 E' un libro (su cui non guadagno pressocchè un solito ca....) per donne "normali" magari ancora legate a certi stereotipi. E' che io mi incazzo, nonostante sia civilmente quasi morta, a sapere di questi 4 donnicidi (e di tutti gli altri) e non ci faccio sopra teorizzazioni tanto sofisticate quanto astratte e irreali nei big data maschili. Aspetto ancora, nel merito le critiche alla presunta teoria determinista del libro quando, leggendolo, almeno la metà dello stesso cerca strategie sociali e psicologiche e etiche che tengano conto ANCHE di ciò che è determinato e provato studiando etologia. 
Il mio non è un libro determinista ma comprensivista di tutti i fattori sociali, psicologici, fisici, che fanno sì che esistano i donnicidi e non gli uominicidi come fenomeno sociale.

E se poi non esistesse anche la gamba delle predisposizioni come spiegarsi che ovunque nel mondo e nella storia hanno prevalso, tra gli umani e tutti i primati eccetto i Bonobo, la violenza del maschio sulla femmina?
Donne di ogni età, date retta a chi gli uomini li conosce da dentro, leggete questo libro.. potrebbe salvarvi la vita.

E mi viene una gran voglia di mandare affanbraccio tutto e tutte...  Possibile che mi inca... voli più io, xy, delle xx, rispetto a questi continui massacri di donne?

Mirella Izzo
Donnicidio - Diagnosi del femminicidio secondo una donna nata maschio.
... disponibilie sia in carta sia in epub (Amazon certamente, mi pare anche IBS ma solo in formato elettronico)

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini