mercoledì, giugno 22, 2016

Abuso parte 2 : come risolvere i disagio da ansia

si comincia con una semplice domanda

"come faccio a acquietare la voce della mia ansia interiore?"

bloccarla è solo temporaneo.

sopprimerla porta al conflitto interiore.

ma se si può trattare come una compagna,
diventerà calma e chiara,
e infine diventerà il vostro sostegno
questo è il nostro approccio alla meditazione.

La forte sensazione che si prova di non essere "mai all'altezza", in genere si presenta in 4 differenti modi:

1. Competenza
L'impressione di non essere  "mai abbastanza " riguardante una certa abilità o capacità, come di fare soldi, di essere "perfetto", o di non saper fare qualcos'altro che invece  "si dovrebbe" essere bravi a fare.

2. corpo
L'impressione che il proprio corpo non è abbastanza buono - non sono abbastanza snello, abbastanza forte, abbastanza alto o abbastanza carina.

3. Identità
L'impressione di essere in qualche modo il "tipo sbagliato" di persona - per via del mio genere, delle mie abilità, del mio orientamento sessuale o anche della mia personalità.

4. relazione
La sensazione che "sarò amato solo se io sono  X."
Questo " X " potrebbe basarsi sul proprio successo nella carriera (competenza), sul proprio aspetto fisico (il corpo), sulla propria disponibilità a "modificare chi e come sono" (identità) o un'altra cosa, cioè quando si sente di poter riuscire a ottenere amore solo quando si rispetta qualche condizione.

Perché si soffre questa situazione emotiva
Se ci si ritrova con una combinazione di queste quattro situazioni, solitamente è il risultato di una lesione emotiva interiore precocemente sofferta nella vita - non per propria colpa.
Questo tipo di lesione di solito è ereditato dai genitori, e viene trasmesso inconsapevolmente e senza malizia.
Tuttavia, una volta che i semi di queste convinzioni siano piantati senza essere corretti, essi comporteranno sentimenti di scarsa autostima, ansia, rabbia e anche autolesionismo e depressione, il tutto per tutta la vita.

Come guarire
La chiave per guarire davvero questa lesione non è opporsi alla voce interiore negativa, o anche anestetizzarla con l'alcol, il cibo, o il perfezionismo, ma invece è cercare di salvarla - questa voce interiore forte è in realtà parte integrante di sé - una parte del proprio profondo sé interiore, che è stato tagliato fuori, ed è ferito e dolorante.
Questo è il vero significato di "recupero" - si deve recuperare questa propria parte in esilio, in modo da ricostituire veramente l'unità e guarire.

A Presiedere insegniamo un metodo molto specifico, unico, per aiutare le persone a guarire questo tipo di lesione, con delicatezza e riservatezza.

Si può visitare  "Ulteriori informazioni"  per ascoltare una versione del metodo che può essere completato in soli 7 giorni, ed è al 100% in linea.
Alla fine di questi 6 minuti di spiegazione, ci si può già sentire meglio, e si avrà chiaro tutto il percorso per guarire completamente questa ferita nella propria vita, una volta per tutte.

calorosamente,
Artie
fondatore, guida della meditazione

http://presidelife.com/

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini