domenica, giugno 19, 2016

Abuso parte 1- come riconoscere i segnali

21 Grandi segnali  visibili dell' abuso emotivo che si affaccia.

L'abuso emozionale è estremamente facile da trascurare. Basta dare un'occhiata a questi 21 segni di abuso emotivo, per vedere se sei stato abusato anziché amato! 

Da Natalia Avdeeva


Come esseri umani, non siamo stupidi.

Quando qualcuno ci ostacola o ci opprime con l'abuso emotivo, siamo sempre pronti a contrapporci.

Ma cosa facciamo quando si è manipolato solo un po 'ogni giorno?

Che cosa fare se proprio non ci si rende conto di essere stati ingannati e coinvolti nell'abuso con dolci parole d'amore?

Che cosa succede se il tuo amore per questa persona ti convince che è necessario farti in quattro solo per fargli piacere anche se questo si traduce in abuso emozionale?

[Leggi: i 16 segni rapporto abusivo e  caratteristiche di un amante subdolo]

L'abuso emozionale è facile da trascurare

La realtà e la nostra interpretazione della realtà sono completamente diverse e soggettive.
Potrete rendervi conto di esser stati abusati emotivamente solo se vi convincete di quella verità.

E fino a vedere la verità da voi stessi, nessun altro può aiutarvi a rendervene conto.

E 'come la sindrome di ebollizione metaforica della rana .

E 'stato detto che se si butta una rana nell' acqua bollente, salterebbe fuori subito. Ma se si mette una rana in una pentola di acqua tiepida e si inizia a far scaldare l'acqua molto lentamente, la rana continuerebbe a rimanere nella pentola d'acqua fino all'ebollizione a morte.


Ora, questo può essere una metafora per provare a raccontare il cambiamento e la nostra incapacità di vederne i segni. Ma questa storia gioca un ruolo importante nella comprensione del vostro rapporto. [Leggi: 15 tipi di relazioni realmente tossiche che potresti stare vivendo adesso!]

il comportamento del vostro partner è cambiato?
In tutti gli anni che entrambi siete stati insieme, pensi che il comportamento del tuo partner sia cambiato nel corso del tempo?
Se il cambiamento è graduale, e si sceglie di non vedere i cambiamenti, non potrai mai, mai rendertene conto. E anche se sei stato emotivamente abusato, non potrai mai vederne i segni.
L'abuso in qualsiasi forma sia deve cominciare da qualche parte. C'è un punto nel rapporto in cui il tuo partner fa qualcosa che ti disturba mentalmente, e che scegli di trascurare, per l'amore che hai per lui.
 [Leggi: Le conseguenze di fare di qualcuno una priorità quando sei  per lui solo un'opzione]
E poi, succede di nuovo. E ancora si sceglie di passarci sopra. E, infine, si raggiunge un punto in cui ci si sente soffocata e debole, e non si sa nemmeno perché ci si sente così impotente.

Che cosa è l'abuso emozionale?
L'abuso emozionale è un qualsiasi tipo di abuso psicologico che traumatizza la mente di una persona o il suo modo di essere, costringendola a sentirsi debole, traumatizzata e impotente.
Si possono percepire momenti di abuso emotivo di tanto in tanto nei propri rapporti con le persone intorno a te, che tu sia con i tuoi genitori, fratelli, amici o anche con il tuo partner romantico.
Il modo più semplice per rendersi conto se sei stato abusato da qualcuno è se ti senti debole e stressato quando sei assieme a lui. [Leggi: 10 tipi di persone tossiche che ti fanno sentire deboli e utilizzate]


L'abuso emozionale può cambiare la tua  vita per sempre

Una persona è in grado di comprendere il danno che  l'abuso emotivo può causargli solo se ne fa esperienza da se. E' molto facile per chiunque dire a una persona emotivamente abusata di uscire dal rapporto. Però non sarà mai in grado di capire il tuo stato d'animo, come ti senti impotente o il caos emotivo nel quale ti trovi. Se si dovesse verificare l'abuso emotivo, bisogna rendersi conto che si può chiedere  l'aiuto da parte degli altri, ma a meno di rafforzare se stessi da dentro, nessuno potrà mai aiutarti a cambiare la tua vita. [Leggi: Come fermare persone egoiste dal farti del male]


Non vergognatevi dell'abuso o del sentirvi impotenti.

L'abuso emozionale ti fa sentire vergognoso e umiliato. Non è facile parlarne con gli altri, soprattutto quando si crede che sia la propria debolezza che ha portato all'abuso. Ma è necessario ricordare che non è stata la vostra debolezza, ma il vostro amore incondizionato per questa persona, che ha portato ad esso.
L'abuso emozionale non è limitato all'uno o all'altro dei sessi, e non è limitato a un particolare tipo di rapporto. Quindi la prima cosa che dovete ricordare è questo, di smettere di vergognarvi. [Leggi: Come il vostro amor proprio riguardi voi e tutti i rapporti che avete]


I 21 grandi segni di abuso emotivo che si possono facilmente trascurare

L'abuso emozionale inizia sempre leggermente, ma comincia certamente da qualche parte.

Il test più semplice per capire se sei emotivamente abusato è chiederti  se il comportamento del tuo partner ti fa male mentalmente. Se così fosse, è necessario parlarne con lui. Dopo tutto, l'abuso emotivo non sempre ti è inflitto per ammazzarti. A volte, l'abuso emotivo può anche derivare da negligenza e ignoranza.
 [Leggi: Come migliorare la comunicazione in un rapporto]

Utilizza questi  sottili 21 segni di abuso emotivo per scoprire se sei stato messo al muro dal coniuge, dal tuo fidanzato o dalla tua ragazza. E se puoi vedere questi segnali, forse è giunto il momento di iniziare a fare marcia indietro.

# 1 Hai paura. Il comportamento del tuo partner ti spaventa. Hai paura di chiedergli  o dirgli qualcosa perché proprio non si sa come potrebbe reagire

# 2 Le lezioni continue. Il tuo partner ti dice sempre che sei incapace e che devi ancora migliorare in tanti modi. Ma invece di cercare di aiutarti, fa notare i tuoi difetti fuori e si comporta come se fossi una causa persa, che non può essere aiutato perché sei troppo debole o stupido.
 [Leggi: Il potere delle parole e come si può costruire o rompere il vostro rapporto]

# 3 Confronti penosi. 
Il tuo partner ti confronta costantemente, particolarmente con gli amici più carini o di successo, e ti dice quanto sono migliori di te. Il tuo partner potrebbe anche essere più sottile e paragonarti a delle celebrità per dirti quanto sono  più attraenti di te.

# 4 Confusioni continue.
Il tuo partner ti urla spesso. Ma quando tenti di ridiscutere o di dimostrare che hai ragione, può anche mettersi in ginocchio o umiliarsi solo a chiederti scusa e conquistare il tuo affetto di nuovo

# 5 Vieni incolpato senza colpa.
Il tuo partner ti dà la colpa per cose per cui non ce l'hai. Ti da la colpa per il comportamento di un tuo amico, per il modo in cui sono i bambini, per il divorzio di un amico, o qualsiasi altra cosa. A volte, il tuo partner potrebbe anche sentire qualcosa sulla televisione e urlare a voi perché è incazzato!

# 6 Gelosia possessiva.
Il tuo partner ha sempre qualcosa di negativo da dire sui tuoi amici, soprattutto se sono di sesso opposto. Il tuo partner odia quando ti arrivano telefonate da amici e qualche volta ti chiede  anche di riagganciare il telefono. Semplicemente non gli piace quando disponi di una vita sociale attiva. [Leggi: 15 segni sottili e scioccanti di un fidanzato controllante]


# 7 la tua autostima è paralizzata. 
Il tuo partner ti dice sempre quanto sei cattiva, maldestra o inutile, e si arrabbia con te perché sei sempre inaffidabile. Ma anche quando cerchi di fare qualcosa da sola, ti dice che non sei  capace di prendere decisioni e ti fa stare zitta tutto il tempo

.# 8 Personalità a due facce.
 Il comportamento e l'atteggiamento del tuo partner ti confonde. A volte, lui può essere estremamente amorevole e premuroso. E altre volte, è davvero antipatico  e urtante. Non si può prevedere come reagirà qualsiasi cosa tu faccia.

# 9 Il sadico dentro.
 Il tuo partner si sente meglio con se stesso quando fa notare i tuoi difetti o li critica. E in tal caso  può essere più gioviale o felice nei giorni in cui tu fai un superlavoro o sei stressato a causa dei tuoi errori.

# 10 L'umiliazione.
 Il tuo partner ti umilia o fa commenti cattivi, soprattutto sui tuoi amici o su persone che ti ammirano.

# 11 grandi esigenze. 
Ti fissa delle aspettative irragionevoli e ti impone grandi richieste, sperando segretamente che tu non ci riesca in modo da poterti dire [Leggi: 18 segni critici di un rapporto malsano] 'te l'avevo detto!'

# 12 manipolazione sessuale.
Il tuo  partner emotivamente ti manipola coinvolgendoti in attività sessuali che non ti piacciono. Può anche emotivamente coinvolgerti dicendo cose come "Le altre ragazze / ragazzi lo fanno! Perché tu non puoi??"

# 13 grandi confessioni. 
Il tuo partner condivide i suoi problemi con chiunque lo ascolta. Ma se confessi uno qualsiasi dei vostri problemi, in particolare sul vostro rapporto, ai tuoi amici o alla famiglia, il tuo partner potrebbe arrabbiarsi molto con te.

# 14 Far schierare tutti contro di voi. 
Questo è un trucco subdolo che i partner emotivamente abusivi usano per ottenere un vantaggio e ti lascia una sensazione di impotenza. Il tuo partner potrebbe costantemente lamentarsi con tutti di quanto tu sia difficile o stupido, compresi i tuoi amici, la tua famiglia e anche i vostri bambini. Il tuo partner potrebbe anche dare esempi parziali solo per convincere tutti gli altri e metterli contro di voi in modo che a nessuno venga voglia di sostenerti contro di lui.

# 15 Il trattamento silenzioso. 
Se ti provi a fare qualcosa o tenti di prendere il controllo della situazione, il tuo partner potrebbe andare via in un battibaleno e infliggerti il trattamento del silenzio. Un partner emotivamente abusivo lavora sul senso di colpa, e odia dando potenza alla distanza in un rapporto. Il tuo partner potrebbe semplicemente ignorarti finché non gli chiedi scusa di esserti opposta alla sua decisione!
 [Leggi: come perfezionare il trattamento in silenzio in un rapporto]

# 16 fisicamente abusivo. 
A volte, il tuo partner potrebbe ricorrere ad abusi fisici come uno schiaffo, un pizzico doloroso o anche un gesto minaccioso solo per spingerti a sottomettertigli quando ti opponi in qualche modo.

# 17 Non ti è permesso di pensare.  
Gli abusatori emotivamente amanti hanno il piacere di prendere il pieno controllo della relazione. Loro ti manipolano un passo alla volta finché non perdi ogni fiducia nel tuo giudizio. Ti convinci che non sei in grado di prendere decisioni da solo, senza la guida del tuo partner.
[Leggi: 25 lezioni di vita memorabili per perfezionare la vostra vita]

# 18 Isolamento e dipendenza.
Inizialmente, il tuo partner potrebbe dirti che non gli piacciono i tuoi amici o un particolare membro della famiglia. Ben presto, ti chiede di evitare quella persona in particolare. E prima  che tu te ne renda conto, il tuo partner potrebbe isolarti attentamente da tutti coloro che una volta ti  erano vicini. E un bel giorno, vedrai che l'unica persona da cui andare a cercare aiuto o dipendere è il tuo partner.

# 19 Memorie emozionali. 
Il tuo partner ti ricorda costantemente di tutte le volte che hai fatto un casino ogni volta che se ne ripopone l'argomento o ne discuti . Tira fuori costantemente i tuoi fallimenti o gli errori che hai fatto nella vita per rafforzare l'idea che dipendi dal tuo partner e non puoi sopravvivere da solo senza il suo aiuto e la sua guida nella vita. [Leggi: Una guida al fiero combattimento in un rapporto]

# 20 I tuoi risultati non contano.
 Il tuo partner glorifica anche il più piccolo dei suoi successi e si vanta di essi con orgoglio. Ma d'altra parte, non ha importanza quel che tu puoi raggiungere o realizzare, il tuo partner prende sempre in giro i tuoi successi e ti fa sentire stupido a festeggiarli..

# 21 Negazione. 
Anche quando gli segnali i suoi modi emotivamente abusivi, il tuo partner non accetta il suo modo emotivamente abusivo come un difetto. Al contrario, si convince e cerca di convincerti che sta facendo tutto questo solo per aiutarti a diventare una persona migliore e stare in piedi da te.
 [Leggi: come cadere per amore quando non si vede alcun futuro con il vostro partner]


Riconoscere i segni sottili dell'abuso emotivo

Se non sei sicuro che quello che stai passando è abuso, basta guardare a te stesso dal punto di vista di un'altra persona. Oppure, chiediti come ti sentiresti se fosse il tuo fratello o il tuo bambino a vivere la tua vita. Saresti felice per loro? Vorresti davvero credere che sono nel più felice rapporto della loro vita o vorresti che ne uscissero fuori o trovassero la forza di affrontare la questione?
Se vedi questi segnalii nella tua vita sentimentale, devi ricordare che la forza di superare l'abuso si trova dentro di te. Tutto quello che devi fare è credere in te stesso, e prendere una posizione ferma.
[Leggi: Il modo giusto per fare una pausa nel rapporto e migliorare sia la vostra vita]

Può sembrare la cosa più difficile da fare in quel momento, ma ti sentirai la  forza e la fiducia in te stesso che fiorisce di nuovo nell'istante in cui metti i piedi in terra per la prima volta.
Se non puoi farcela da solo, chiedi aiuto a un membro della famiglia o ad una organizzazione per le vittime di abusi. Ma non sono tutto. Infatti la pazienza o l'amore incondizionato non cambieranno un amante emotivamente abusivo. Solo una risposta ferma può !
[Leggi: 16 modi perfetti per gestire il comportamento abusivo in un rapporto]
Questi 21 segni di abuso emotivo ti aiuteranno a decifrare se sei stato abusato e sottovalutato nella tua vita amorosa. E se vedi questi segni, parlarne con il tuo amante o con un amico. Sarà il primo passo verso un futuro migliore!

Ti è piaciuto quello che hai appena letto? Cercaci  su Facebook  Twitter  Pinterest e ti promettiamo che saremo il tuo portafortuna per una bella vita amorosa


Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini