giovedì, febbraio 17, 2011

il nuovo eBook da LaRecherche.it : Aforismi di Domenico Vuoto,

 (scaricabile gratuitamente):

BRAVI E BRAVACCI

Apri/leggi/commenta l’eBook:
 ----------

Succede questo: sale al governo una volgare menzogna e gli italiani se la raccontano compiaciuti per più di quindici anni.
----------------------

Allorché il Vaticano viene investito da uno scandalo, alza i ponti levatoi, richiama la necessità del silenzio e impone la virtù dell’oblio.
-------------------------------------------------

Domenico Vuoto è nato in Calabria, ma vive e lavora a Roma da molti anni. Scrive essenzialmente racconti. Sue brevi narrazioni e prose saggistiche sono comparse su “Paragone” e “Arsenale”, di cui è stato anche redattore, e in varie antologie (Confesso che ho bevuto, Derive Approdi, Bugie Avagliano, La moneta di Caronte, Spirali, a cura di Giovanna Sicari). Ha pubblicato tre libri di racconti: Storie innaturali, Il Labirinto, L’Altro sguardo con illustrazioni di Giulia Napoleone, ed. d’arte Il Bulino, Il libro dei turbamenti, Manni. Numerose plaquette con aforismi sono uscite nelle edizioni M.me Webb e Pulcinoelefante di Alberto Casiraghi.
Dell’aprile-maggio 2010 è una raccolta, sempre di aforismi, Pensieri di passo, per le edizioni Il Labirinto. Del settembre dello stesso anno, per Palomar, i racconti Variazioni sul noto sentimento.


Cordiali saluti,
LaRecherche.it


Pubblicare un eBook è, in primo luogo, una scelta ecologica, infatti, tale mezzo, permette di ridurre l’impatto ambientale dovuto all’abbattimento di alberi. Per altro verso, l’eBook permette una migliore, più mirata e capillare, distribuzione che dona al libro una viva visibilità destinata a perdurare nel tempo.
 

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini