venerdì, ottobre 10, 2008

Pisa Book Festival 2008

“Il Macellaio – un amore di mezzo” di Roberto Fustini
La Scrittura Collettiva® di Fefè Editore

Fefè Editore sarà al Pisa Book Festival 2008 nella nuova area espositiva della città, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre.
L’inaugurazione della fiera della piccola editoria sarà venerdì alle 15, apertura fino alle 20. Sabato e domenica l’orario di apertura sarà dalle 10 alle 20.

Fefè Editore ha programmato anche due presentazioni,
entrambe sabato 11 nella sala rossa del Pisa Book Festival.

Ore 13 dedicata al libro di Roberto Fustini “Il Macellaio – un amore di mezzo”, con appendice di Franco Grillini.
Parteciperanno l’autore, Valerio Bonfanti (politiche sociali del Comune di Pistoia e Arci Toscana) e l’editore Leonardo de Sanctis.
"Il Macellaio" è un racconto lungo opera di un autore esordiente, di grande sensibilità e acume psicologico. In appendice un'intervista a Franco Grillini, la mente più lucida del panorama gay nazionale, che risponde su alcuni temi (tradizionali e non) della letteratura di genere.
Ore 16 sarà dedicata alla Scrittura Collettiva® di Fefè Editore.
Parteciperanno Donatella Scotti e Leonardo de Sanctis.
La nostra Scrittura Collettiva® è un metodo che ha come obiettivo la redazione “in collettivo” di testi letterari.
Un piccolo gruppo di esperti in comunicazione e didattica ha rielaborato le tecniche usate da don Lorenzo Milani negli anni ’60 nella sua scuola di Barbiana. Dal 2006 il gruppo di Scrittura Collettiva® ha svolto precorsi di Scrittura Collettiva® in scuole, librerie, centri culturali e sociali, con ragazzi e anziani.

Allo stand C055 sono presenti tutti i titoli di Fefè Editore e si potranno avere anticipazioni sulle novità di fine anno: “Le ricette di Maria Montessori”, “La Scriminatura”, “La saggezza della lumaca”, “Le ricette delle streghe” e altri.

Info: 06.9997112 – 338.3733845 – fefe.editore@tiscali.it

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini