martedì, gennaio 24, 2012

gaffe razzista della pubblicità Frecciarossa ???




"...Ai clienti del livello standard non è consentito l'accesso alle carrozze Premium, Business e Executive:"


Dopo le proteste  sul fatto che si pubblicizzava il fatto che l'accesso alla vettura bar/ristorante era riservato solo ai viaggiatori delle classi Executive e Business,  ora lo spot è cambiato: tutte le classi possono usufruire del servizio.
Ma, dato che esso è svolto nella carrozza 5 situata al centro del treno, sono curiosa di saper come possono comunque accedervi i passeggeri in classe Standard senza passare dalle vetture delle altre classi...

Executive

Servizi esclusivi per un esperienza di viaggio unica

Il nuovissimo livello di servizio Executive è composto da 8 poltrone singole in pelle con reclining fino a 138° e poggiagambe regolabile. Il comfort e la riservatezza durante il viaggio sono garantiti anche dall’ampia distanza fra le poltrone fino a 1,5 metri.

Nella giornata in cui effettuerete il vostro viaggio in Executive potrete comodamente attendere la partenza del treno all’interno dei nostri FrecciaClub e, all’arrivo al binario, essere accolti dal nostro personale.

Il servizio a bordo è curato nei minimi particolari e prevede la disponibilità di prodotti di qualità e di bevande durante tutto il viaggio e pasti gourmet di prodotti freschi, caldi o freddi, serviti al posto a colazione, pranzo e cena. L’offerta di giornali nazionali ed internazionali è stata arricchita con riviste mensili di prim’ordine.

Per i clienti Executive che viaggiano per lavoro e desiderano ottimizzare al massimo il proprio tempo durante il viaggio è disponibile una elegante sala meeting dotata di un tavolo riunioni, 6 sedie di design Okamura ed un monitor HD 32” collegabile al proprio PC per videoproiezioni.

In Executive è possibile navigare su internet con la connessione WIFI Frecciarossa ed intrattenersi con informazioni e news sui monitor di bordo.

I clienti Executive potranno usufruire del servizio bar/ristorante presso la carrozza 5 situata al centro del treno.

Massima flessibilità per chi viaggia in Executive con possibilità di effettuare cambi illimitati e ricevere il rimborso integrale del viaggio prima della partenza del treno. 
----------------------------------------

Business

Gli affari ad Alta Velocità

Il livello di servizio Business presenta numerosi elementi di novità per migliorare ulteriormente una esperienza di viaggio già al top.

I clienti Business saranno accolti al binario di partenza del treno dal nostro personale e, durante il viaggio, potranno godere di un welcome drink con prodotti e bevande fresche e calde di alta qualità e quotidiani nazionali ed internazionali al mattino.

Le poltrone, già caratterizzate da estrema comodità e reclining servo-assistito con comandi al bracciolo fino a 115°, sono tutte dotate di poggiatesta regolabile e rivestite in pelle e presentano un design completamente rinnovato e più elegante.

I nuovi elementi divisori in cristallo ed i nuovi spazi per i bagagli sotto gli ampi sedili migliorano il vostro comfort. 

Solo in Business i nostri clienti che desiderano viaggiare nel relax più completo all’interno di un ambiente tranquillo dove non sono gradite conversazioni al cellulare e musica, potranno scegliere l’apposita Area del Silenzio. 
Per chi desidera viaggiare con ancora più privacy sono disponibili due salottini BusinessPlus da 4 posti rinnovati ed ancora più confortevoli.

In Business è possibile navigare su internet con la connessione WIFI Frecciarossa ed intrattenersi con informazioni e news sui monitor di bordo.

I clienti Business potranno usufruire del servizio bar/ristorante presso la carrozza 5 situata al centro del treno. 
-------------------------------

Premium

Il comfort del Frecciarossa a prezzi convenienti

Poltrone in pelle dal design completamente rinnovato, nuove pareti divisorie in cristallo per maggiore privacy e più spazio per i bagagli garantiscono un elevato livello di comfort. 

Ai clienti Premium è garantito un servizio di benvenuto con snack e bevande serviti al posto e quotidiani al mattino. 

In Premium è possibile navigare su internet con la connessione WIFI Frecciarossa ed intrattenersi con informazioni e news sui monitor di bordo

I clienti Premium potranno usufruire del servizio bar/ristorante presso la carrozza 5 situata al centro del treno. 
-------------------------------------

Standard

Velocità e sicurezza a prezzi competitivi

La nuova illuminazione con luci led, oltre a garantire consistenti risparmi di energia, rende l’ambiente di viaggio più riposante e moderno. 

In Standard è possibile navigare su internet con la connessione WIFI Frecciarossa ed intrattenersi con informazioni e news sui monitor di bordo.

I clienti Standard potranno usufruire del servizio bar/ristorante presso la carrozza 5 situata al centro del treno.

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini