giovedì, luglio 29, 2010

Narrazioni Newsletter 23/07/2010 - Video e rassegne stampa dei festival

Newsletter dell'Associazione NausiKa - Scuola di Narrazioni Arturo Bandini
 


In questa Newsletter


- Le video-interviste degli ospiti di NARRAZIONI e AREZZO festival

- Le gallerie fotograiche e le rassegne stampa dei festival
- Mosaico Mediterraneo, ecco il disco di Gianni Bruschi

- Non tutto è da buttare, produzione e libro realizzato insieme a Sienambiente
- Aperte le iscrizioni ai corsi di teatro


Le video-interviste degli ospiti di NARRAZIONI e AREZZO festival
Conclusi i festival ecco le video-interviste realizzate insieme a Matteo Gazzarri di Novaradio in compagnia di tutti gli ospiti di Narrazioni festival e Arezzo festival. Da Nicolai Lilin ai Thank You For The Drum Machine, da Joan as Police Woman a Michèle Petit, da Roberto Calabrò a Franco Buffoni. E inoltre le riprese video delle incursioni letterarie nei negozi del centro storico di Arezzo in occasioe della giornata nazionale LaAV (letture ad alta voce). Le idee, i commenti, le impressioni di tutti gli ospiti dei festival di Nausika del 2010.
Video-interviste

Le gallerie fotograiche e le rassegne stampa dei festival
Guarda le rassegne stampa e le gallerie fotografiche dei nostri festival. Rivivi con noi i concerti, gli spettacoli, gli incontri e le presentazioni di Narrazioni festival e Arezzo festival 2010. Momenti spettacolari e di svago, i backstage prima dei concerti e poi i migliori articoli usciti e le interviste dei quotidiani, dei periodici e dei giornali online.
Gallerie fotografiche e rassegne stampa

Mosaico Mediterraneo, ecco il disco di Gianni Bruschi
E' arrivato il disco di Gianni Bruschi e Terìaca ensemble. Dopo un lungo lavoro di studio e interpretazione della musica popolare italiana ed europea, riletta in chiave jazz, blues e soul, finalmente potete ascoltare Mosaico Mediterraneo, l'album frutto di anni di studio e tantissimi concerti in giro per l'Italia e l'Europa. Un disco che è anche uno spettacolo che verrà presentato nei prossimi mesi ad Arezzo, con la partecipazione di ballerine e attori.
Mosaico Mediterraneo


Non tutto è da buttare, produzione e libro realizzato insieme a Sienambiente
Non tutto è da buttare, il volume di Federico Batini pubblicato recentemente da Verdenero, è ora anche una produzione realizzata da Nausika in collaborazione con Sienambiente. Protagonisti in scena gli attori Francesco Botti e Matteo Grotti, con le scene e gli oggetti realizzati da Samuele Bertocci, i video a cura di Daniele Bonarini e luci e suoni di Leonardo Lambruschini. Un racconto che attraverso uno strano incontro tenta di rovesciare il problema  dei rifiuti trasformandoli in risorse ed opportunità, al fine di promuovere le corrette pratiche di smaltimento ed evitare la produzione di rifiuti inutili. Tutto quello che sta mettendo in pericolo il nostro pianeta e la vita delle future generazioni, tutto quello che può cambiare non soltanto con le azioni dei governi ma anche con l'impegno quotidiano di ciascuno di noi.
Non tutto è da buttare


Aperte le iscrizioni ai corsi di teatro
Sono già aperte le iscrizioni ai corsi di teatro di Nausika, in partenza alla fine di settembre. Bambini, adolescenti e adulti (livello base e livello avanzato) potranno confrontarsi con il palcoscenico, guidati da Francesco Botti e Gianni Bruschi. Durante i corsi sono previsti saggi e spettacoli. Per informazioni tel 0575 380468 e info@narrazioni.it
Corsi di teatro di Nausika










Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini