domenica, gennaio 08, 2023

Una storia ?

Camminavo dentro un centro commerciale, quando ho visto un cassiere che parlava con un bambino,  avrà avuto 5 o 6 anni ..

Il cassiere disse: "Mi dispiace, ma non hai abbastanza soldi per comprare questa bambola. Poi il bambino si rivolse al cassiere e chiese: sei sicuro che non ho abbastanza soldi? "

Il cassiere contò ancora una volta il suo denaro e rispose: "Lo sai che non hai abbastanza soldi per comprare la bambola" Il bambino aveva ancora in mano la bambola.

Alla fine, mi incamminai verso di lui e gli chiesi a chi voleva dare questa bambola. "È la bambola che mia sorella amava di più e voleva tanto. Volevo regalarla per il suo compleanno.

Devo dare la bambola alla mia mamma in modo che possa darla a mia sorella quando andrà là. " I suoi occhi erano così tristi mentre diceva questo. "Mia sorella è andata a stare con Dio .. Papà dice che anche la mamma vedrà Dio molto presto, così ho pensato che potesse portare con sé la bambola per darla a mia sorella ..."

Il mio cuore si è quasi fermato. Il ragazzino mi guardò e disse: "Ho detto a papà di dire alla mamma di non andare ancora. Ho bisogno che lei aspetti finché non torno dal centro commerciale. " Poi mi ha mostrato una foto molto bella di lui dove stava ridendo. Poi mi ha detto "Voglio che la mamma mi porti la mia foto così mia sorella non mi dimenticherà". 'Amo la mia mamma e vorrei che non dovesse lasciarmi, ma papà dice che deve andare a stare con la mia sorellina.' Poi guardò di nuovo la bambola con gli occhi tristi, molto tranquillamente ..

Ho rapidamente raggiunto il mio portafoglio e ho detto al bambino. "Supponiamo che controlliamo di nuovo, nel caso avessi abbastanza soldi per la bambola?"

"OK", disse, "spero di averne abbastanza". Ho aggiunto alcuni dei miei soldi a lui senza che lui lo vedesse e abbiamo iniziato a contarli. C'era abbastanza per la bambola e anche qualche soldo in più.

Il bambino disse: "Grazie a Dio per avermi dato abbastanza soldi!"

Poi mi guardò e aggiunse: "Ho chiesto la scorsa notte prima di andare a dormire a Dio per assicurarmi di avere abbastanza soldi per comprare questa bambola, così che la mamma potesse darla a mia sorella. Mi ha sentito! '' 'Volevo anche avere abbastanza soldi per comprare una rosa bianca per la mia mamma, ma non osavo chiedere troppo a Dio. Ma mi ha dato abbastanza per comprare la bambola e una rosa bianca. La mia mamma ama le rose bianche. "

Poi sono uscito dal centro commerciale ma non riuscivo a togliermi dalla testa il bambino.

Poi, due giorni fa, mi sono ricordato di un articolo di un giornale locale che parlava di un ubriaco in un camion, che ha investito un'auto occupata da una giovane donna e una bambina. La bambina morì subito e la madre fu lasciata in uno stato critico. La famiglia dovette decidere se staccare la spina dalla macchina che sosteneva la vita, perché la giovane donna non sarebbe stata in grado di riprendersi dal coma. Era questa la famiglia del bambino?

Due giorni dopo questo incontro con il bambino, ho letto sul giornale che la giovane donna era morta. Non riuscivo a fermarmi quando comprai un mazzo di rose bianche e andai alle pompe funebri dove il corpo della giovane donna è stata esposta perché le persone potessero vedere e fare le ultime preghiere prima della sua sepoltura.

Era lì, nella sua bara, con in mano una bella rosa bianca con la foto del bambino e la bambola appoggiata sul suo petto. Con le lacrime agli occhi, ho sentito che la mia vita era cambiata per sempre ...

L'amore che il bambino ha avuto per sua madre e sua sorella è ancora oggi difficile da immaginare. E in una frazione di secondo, un guidatore ubriaco gli aveva tolto tutto questo.

Per favore NON BERE MENTRE GUIDI
TE LO CHIEDO PER FAVORE.
Le tue azioni possono cambiare per sempre la tua vita 
ma anche quella di qualcun altro che non centra nulla con i tuoi guai.

Ora hai 2 scelte:

1) Condividi questo messaggio, o

2) Ignoralo come se non avesse mai toccato il tuo cuore.

Il valore di un uomo o di una donna risiede in ciò che dà, non in quello che è in grado di ricevere.

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini