giovedì, dicembre 10, 2015

"Se Bambi fosse Trans" e " Maschio o Femmina?" al Circolo Mario Mieli

Domenica 13  ore 18 @ Circolo Mario Mieli

Presentazione di:
Image

"Se Bambi fosse Trans" 
" Maschio o Femmina?"

di Emiliano Reali 

modera La Karl du Pignè

"Se Bambi fosse Trans?"
 
Bellissima, seducente, eccentrica, Bambi si muove come una pantera nella notte in cerca delle sue pedre. Attira, soddisfa e poi, paga dell’unicità di quelle sensazioni, svanisce nel buio per tornare a indossare alla luce de giorno le vesti di Giacomo.

Ma chi è Bambi? “Se Bambi fosse trans” non è una storia di emarginazione, ma di riscatto: i valori positivi della solidarietà tra transessuali e una descrizione non svilente per il mondo sommerso della prostituzione “autonoma”!(e non quella schiavizzata da criminali senza scrupoli) conducono il lettore all’interno di una storia romana smaliziata e profonda al contempo.

 ***
Maschio o femmina? è il naturale proseguimento di “Se Bambi fosse trans”

Ritroviamo ricca e impegnata Bambi/Giacomo, non come avvenente prostituta delle Terme di Caracalla ma come proprietaria de “Le cacciatrici”, locale dove si mangia, si beve e si balla nella gay street romana, il “covo” del giro di trans che costituiscono la nuova famiglia di Bambi. La decisione di cambiare sesso e la trafila dell’assunzione di ormoni segnano il passo verso una nuova vita: Bambi parte verso nuove avventure. 
C’è un altro personaggio che  si affaccia sulla scena:  Miss Myra, investigatrice provata  “sempre dalla parte delle donne”. Un colpo di scena  finale completerà il taglio col passato di Bambi. Un romanzo avvincente, maturo e realistico che parlerà al cuore di molti, nella speranza  che in questo paese si impari ad accettare e valorizzare le differenze.

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini