giovedì, agosto 06, 2015

Associazione Nausika - Newsletter Agosto 2015

Associazione Nausika

#BookSound i libri alzano la voce

Per scatenare la passione per i libri usiamo la voce.
E lo facciamo insieme ai ragazzi con un’iniziativa che punta sulla lettura ad alta voce per far scoprire la forza dei libri e il piacere di condividerli.
Per questo #BookSound si fa in quattro…
Uno… #BookSound lab – i Laboratori di lettura ad alta voce curati da LaAV nelle scuole. Gli studenti scelgono uno o più romanzi dal catalogo selezionato Marcos y Marcos per ragazzi e accompagnati da LaAV leggono, ascoltano e imparano a dare voce ai libri.
Due… #BookSound live - i ragazzi scoprono il piacere di condividere i libri realizzando “Letture spettacolari e creative” in biblioteca, in libreria, negli ospedali, nelle carceri, nelle piazze o in un altro spazio della propria città.
Tre… #BookSound story – il Contest - Ogni classe riprende, fotografa e racconta la sua esperienza tramite video e cronache visive. Le migliori dieci, selezionate da una giuria tecnica, vengono votate pubblicamente sul sito http://www.booksound.it; le tre finaliste sono premiate a fine maggio ad Arezzo al #BookSound fest.
Quattro… #BookSound fest - il primo BookRaduno nazionale dedicato ai giovani. Una giornata emozionante in cui si alternano parole, note e voci… e la lettura si fa spettacolo. Con laboratori di street art, ospiti d’eccezione, musica, letture sceniche a cura delle classi finaliste e l’attesa premiazione dei vincitori di #BookSound story.

I libri alzano la voce con #BookSound!

Marcos y Marcos, LaAV e libreria Leggere
in collaborazione con Letteratura rinnovabile e Nausika

Scuola Annuale di Narrazioni "Arturo Bandini"

Scuola annuale di Narrazioniedizione 2016

A fine mese il programma della nuova edizione sul sito di Associazione Nausika.

Chiedici informazioni sulla nuova edizione della Scuola Annuale di Narrazioni "Arturo Bandini".

Guarda il programma dell'edizione precedente ed il blog degli allievi

iscrizioni aperte dal 25 agosto

Scuola Annuale

Anche qui si parla di Storie

Le Storie siamo noi 2015

Seminario nazionale LaAV 2015

Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015 a Pisa si terrà il consueto seminario di formazione nazionale, gratuito, per i volontari LaAV.

Un momento di conoscenza ed incontro per chi ama leggere per gli altri, un'occasione per approfondimenti teorici, con tanti laboratori pratici sulla lettura ad alta voce.

Sarà presentata nel dettaglio la seconda edizione del concorso #BookSound, che porta il gusto dei libri in tutte le scuole secondarie d'Italia.
Seminario Laav

Assoaciazione Nausika
Viale Cittadini 21, 52100 Arezzo
tel 0575 380468 - info@narrazioni.it


Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini