mercoledì, ottobre 01, 2014

L’amore al tempo dello spread- Presentazione

Giovedì 9 ottobre 2014 – ore 18,30
Libreria Claudiana,
Via Francesco Sforza 12/a, Milano


 
Presentazione del libro di
Ileana Alesso e Gianni Clocchiatti

L’amore al tempo dello spread

Metafora su etica, diritto, leadership e futuri possibili

 
   “Cosa accadrebbe se, a causa della spending review, l’amore venisse vietato e gli innamorati fossero obbligati a lasciarsi?      Vietato l’amore, sia chiaro, non il sesso. Del resto si sa che i benefici dell’amore sono intimi e privati mentre i costi, sanitari e giudiziari, sono a spese dello Stato. Questa è la riflessione del Duca che, per il bene della sua comunità, prende atto che l’amore non è più sostenibile: la felicità non è più un problema personale ma una questione sociale, così proclama una legge che bandisce l’amore, il dolore e le follie private a carico dello Stato. Semplice a dirsi, ma non a farsi e Alba e Valerio, due giovani amanti, di certo non si rassegnano. 

 Il Teatro e i suoi Attori  faran la differenza con Guglielmo, Maestro d’arte del Torneo delle Idee. Tra equivoci e colpi di scena riusciranno nell’impossibile sfida di trovare una soluzione creativa per coniugare bene pubblico e amor privato? 



Una sfida che porta più di un sorriso e del resto, si sa, che “se non fa sorridere non è una cosa seria”. Giuffrè Editore Milano  
 

Intervengono con gli autori:

Giuseppe Platone – Pastore Chiesa Valdese di Milano

Lorella Zanardo    Scrittrice, Attivista e Consulente

Annamaria Gatto  Presidente Tribunale Penale Sez. V Milano

Per la locandina cliccare qui

Ingresso libero

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini