lunedì, luglio 14, 2014

"Operazione Idigov, come il Partito Radicale ha sconfitto la Russia di Putin alle Nazioni Unite" è un libro

Ricevo da Marco Perduca e condivido subito !!!
AMg

è finalmente uscito Operazione Idigov, come il Partito Radicale ha sconfitto la Russia di Putin alle Nazioni Unite, il mio primo libro con un'introduzione di Emma Bonino pubblicato da Reality Book.
 
Operazione Idigov racconta come, nella primavera del 2000, la Federazione russa di Vladimir Putin chiese l'espulsione del Partito Radicale dalle Nazioni unite per aver fatto parlare davanti alla Commissione diritti umani di Ginevra il parlamentare ceceno Akhyad Idigov.
Attraverso la pubblicazione di documenti ufficiali del governo russo e delle Nazioni unite, memorandum interni del Partito e dei miei ricordi personali, all'epoca rappresentante radicale all'Onu, Operazione Idigov ripercorre le iniziative istituzionali, politiche e parlamentari messe in atto tra Roma, Bruxelles e New York perché l'Onu rigettasse la richiesta russa.
Pur non volendo essere un manuale di lobby, questo libro rappresenta un documento singolare nel suo genere poiché racconta come l'unico Partito politico che è riconosciuto all'Onu come organizzazione non-governativa sia riuscito a mobilitare decine di paesi a sostegno non solo di se stesso ma anche di quello che negli anni ha rappresentato all'Onu: un partito al servizio dei silenziati e degli oppressi di mezzo mondo.
Operazione Idigov si chiude sollevando un interrogativo: cosa succederebbe oggi se un altro Stato membro delle Nazioni Unite attivasse nuovamente la procedura di sanzione nei confronti del Partito Radicale.
Nei prossimi giorni terremo una prima presentazione pubblica del libro presso il Partito Radicale a Roma, nel frattempo Operazione Idigov può esser acquistato online ai siti: Mondadori Feltrinelli Ibs Libreria universitaria UniLibro .
Per chi è a Roma, o ci passerà nelle prossime settimane, il libro può esser acquistato presso il Partito Radicale scrivendomi direttamente aperdukistan@gmail.com , agli iscritti al Partito Radicale che lo compreranno di persona verrà praticato uno sconto sul prezzo di copertina.



A presto e buona lettura!

Marco Perduca

Marco Perduca (Firenze 1967) è stato Senatore Radicale dal 2008 al 2013 in Commissione esteri e giustizia e segretario della Commissione speciale per la tutela dei dritti umani del Senato della Repubblica. Prima di una breve parentesi come consulente alla Farnesina dal 2006 al 2008, Perduca ha rappresentato il Partito Radicale alle Nazioni Unite tra New York, Ginevra e Vienna – responsabilità che ha ripreso dall'inizio del 2014. E' membro dei consigli direttivi diNessuno Tocchi Caino e Non c'è Pace senza Giustizia e per due anni è stato il coordinatore del gruppo italiano della Ong Parliamentarians for Global Action. Ha un blog su HuffingtonPost.it e su twitter è @perdukistan .
Informazioni per iscriversi e contribuire alle iniziative del Partito Radicale

Partito Radicale, quota minima: 200 euro (0,55 euro al giorno)

PACCHETTO ISCRIZIONI (Partito Radicale, Radicali italiani, Associazione Luca Coscioni, Nessuno Tocchi Caino, Non c'è Pace senza Giustizia, Associazione Radicale "Esperanto", Lega internazionale antiproibizionista, Anticlericale,net, Certi Diritti) E CONTRIBUZIONI (Lista Pannella)
A TUTTI I SOGGETTI DELL'AREA RADICALE 590 euro anziché 1.100.

Modalità di versamento

1) carta di credito : collegandosi al sito del Partito Radicale
2) vaglia postale e assegno : per il pacchetto iscrizioni l'intestazione deve essere "Partito Radicale - Via di Torre Argentina, 76 Roma".
3) bonifico postale : Partito Radicale IT33N0760103200000044855005 BPPIITRRXXX
4) bollettino postale : Partito Radicale 44855005
5) bonifico bancario : Partito Radicale IT56E0832703221000000002381 ROMAITRR




PARTITO RADICALE NONVIOLENTO 
TRANSNAZIONALE E TRANSPARTITOONG con Status Consultivo Generale di prima categoria presso l'ECOSOC delle Nazioni Unite

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini