mercoledì, aprile 09, 2014

“ IL SOLE BREVE “ di Fausto Senesi

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
            “  IL SOLE BREVE “ 
 di Fausto Senesi

Sabato 12 Aprile 
 ore 18,00 
sala mostre del palazzo della Biblioteca di Fabrica di Roma


Premessa dell’editore
Breve lettura di  un passo del libro, accompagnata da musica di pianoforte

 http://www.alteregoedizioni.it/narrativa/il-sole-breve/

Una cartolina. Tanto basta a Nicolas per riaprire una ferita mai cicatrizzata e per riaccendere la speranza di capire cosa sia successo alla moglie, misteriosamente scomparsa da un anno. È proprio questa speranza che spinge l'uomo ad indagare partendo da Porto Ferraio, luogo ritratto nella missiva scritta anni prima ma mai spedita dalla sua amata Federica. Ma chi è stato? Una serie di strane coincidenze e ipotetici indizi fanno supporre a Nicolas che dietro a tutto ci sia una mano misteriosa che manovra i fili di quella storia. Chi è? Cosa vuole da lui? E, soprattutto, che fine ha fatto sua moglie? Per scoprire la verità l'uomo dovrà abbandonare le proprie certezze e improvvisarsi investigatore per decifrare, tra le altre cose, enigmi in apparenza incomprensibili.
Il sole breve è un thriller mozzafiato in cui Fausto Senesi usa tutta la sua indubbia maestria linguistica per stupire il lettore e mostrargli che la realtà non è altro che una questione di punti di vista.
L'AUTORE

Fausto Senesi è nato a Roma nel 1969. Passando attraverso numerosi mestieri, ha intrapreso lo studio e l'attività di musicista (batteria e pianoforte) alla quale è dedito da più di 25 anni. Appassionato di film, pittura, videogiochi, fumetti, letteratura e scrittura creativa, ha scritto canzoni e numerosi racconti, con alcuni dei quali ha partecipato a vari concorsi letterari.
Il sole breve è il suo secondo romanzo dopo Canzone di vita, primo lavoro d'ampio respiro, rimasto inedito. Attualmente, oltre a suonare il piano e ad insegnare musica, ha terminato un terzo romanzo, nel quale si analizza il tema del destino.
Vive in un paesino del viterbese con moglie, una figlia piccola, un cane e una gatta.

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini