venerdì, aprile 04, 2014

Da Eyes Wild Drag invito alla primavera editoriale !

CORRIAMO IN LIBRERIA, 
PER NON SMETTERE DI PENSARE E PROGETTARE!
Ci fa piacere segnalare due nuove pubblicazioni in uscita in questi giorni in libreria . Ci fa piacere perché entrambe contengono pezzi importanti della nostra storia, delle nostre esperienze, conquiste, riflessioni, pratiche, militanza, sogni, visioni, desideri, dal 2006 a oggi! 
Per noi è emozionante, che siamo state un po' pioniere e ora forse anche un po' zie....


IL RE NUDO per un archivio drag king in Italia
a cura di Michela Baldo, Rachele Borghi, Olivia Fiorilli
Edizioni ETS

Racconta per la prima volta in maniera sistematica e ricca la realtà delle esperienze Drag King in Italia. E' una riflessione intensa, vissuta e partecipata, ricca di testimonianze, che apre uno spiraglio importante su che cosa muove l'andare oltre al binarismo di genere. E' un volume che raccoglie anche i nostri propri personali contributi ed è anche un libro fotografico, da tenere sul comodino o regalare ad ogni occasione! Gli scatti che raccontano la nostra storia (nei Butterfly Kings prima e poi come Eyes Wild Drag) sono di: 
Tommaso Bonaventura, Eloise Le Chat, Agata Lo Monaco, MalaFem, Karolina Mosiej, Orlando, Claudia Papini, Maia Pieri, Angela Potenza, Alice Troise


**************************************************************+

IRRIVERENTI E LIBERE Femminismi nel nuovo millennio
di Barbara Bonomi Romagnoli
Editori Internazionali Riuniti

I femminismi spesso non fanno notizia, nell’informazione mainstream di certe cose non si parla o lo si fa poco e male. Anche nei media indipendenti continua ad esserci una discreta resistenza culturale. Invece sono tante, tantissime, le donne che si ritrovano per discutere, elaborare proposte politiche, prefigurare pratiche di cambiamento, ripensare non solo il rapporto fra i sessi ma anche l’economia e le regole della convivenza. Un libro accurato e approfondito che dà voce ai recenti femminismi in Italia - dal Duemila a oggi - attraverso racconti e cronache di donne impegnate e appassionate. Tra le tante esperienze narrate, di singole e collettivi, noi ci siamo con quello che per noi è stato uno dei gioielli delle nostre imprese, ovvero la convocazione nel 2013, dentro il nostro festival GendErotica, della prima Fem Conference europea, alla quale, grazie anche alla collaborazione della dott.sa Michela Baldo, hanno partecipato docenti, ricercatrici e attiviste da diverse parti del mondo.
 
Ci vediamo in libreria, con tanta voglia di discutere!!!!!!!!!

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini