domenica, ottobre 02, 2011

Odette Hasenfratz presenta “Un percorso di vita diverso”


sabato 3 dicembre · 17.30 - 18.30

libreria il Filo del gruppo Albatros
via Basento 52 (zona Parioli),  Rome, Italy





presentazione del libro di Odette Hasenfratz:
Un percorso di vita diverso”
All’interno: foto ed elaborazioni grafiche dell’Autrice.

© 2011 Gruppo Albatros Il Filo S.r.l., Roma
ISBN 978-88-567-XXXXX
I edizione agosto 2011
stampato da Digital Team sas, Fano (PU)
Distribuzione per le librerie Mursia s.p.a.
link ufficiale della casa editrice gruppo Albatros il Filo

 
Carissime amiche e carissimi amici  

vi invito ufficialmente all’evento di Roma, confido in voi per il passaparola, (portate tantissimi amici) augurandomi di annoverarvi tra i miei futuri lettori

N.B. PER TUTTI GLI AMICI CHE CONFERMANO LA LORO PRESENZA ALL’EVENTO, SIETE GENTILMENTE PREGATI D’INVIARMI UNA VOSTRA MAIL DI CONFERMA, AL MIO INDIRIZZO MAIL: hasen.rabbit@hotmail.it 
oppure tramite posta di fb, SPECIFICANDO COME OGGETTO: PARTECIPO ALL’EVENTO DEL 3.12.2011 DI ROMA, CON IL VOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA. 
 Così posso inviarvi  L’INVITO UFFICIALE ALL’EVENTO IN FORMATO PDF
RICORDATEVI COMUNQUE DI CONFERMARE ANCHE PRESSO L'EVENTO POSTATO SU FB!!!!!!!!!!!!!

INFO INERENTI IL MIO LIBRO:
Il libro può essere ordinato da subito direttamente all’indirizzo mail: ordini@ilfiloonline.it

“Un percorso di vita diverso”: perché la scelta di questo titolo? 
Essendo un autobiografico, ove racconto le vicissitudini della mia vita, che risulta essere sempre stata piuttosto altenelante lungo il suo percorso.
La mia vita è sempre stata accompagnata da periodi sia tristi, spesso drammatici, come felici, ed in questo ho voluto confrontarmi, mettermi a nudo con il lettore, per poter condividere le mie esperienze di vita, in modo ottimistico ma anche con una buona dose di autoironia.
Cosa voglio trasmettere o condividere con il mio libro?
Attraverso il racconto della mia vita, mi rivolgo al lettore
in modo totalmente trasparente, oserei affermare di una sincerità quasi allarmante, ma soprattutto ho voglia di trasmettere delle vere e proprie iniezioni di ottimismo!
Spesso tutti noi viviamo situazioni sia positive che negative, che più o meno segnano il percorso della nostra vita.
il messaggio che voglio trasmettere: “che sempre ed in ogni situazione in cui ognuno di noi può ritrovarsi in qualsiasi momento della propria vita, nel dover affrontare dei drammi, di cercare la luce, il sorriso”.
Tutto questo per comunicarvi di cercare di “essere” sempre
ottimisti anche attraverso le proprie lacrime, anche quando ci circonda il buio, quando intorno non vediamo spiragli di luce, vediamo tutto nero, di cercare comunque “la luce” di far uscire la nostra vitalità, la forza che alberga in ognuno di noi, il nostro senso di sopravvivenza.
Per concludere, sicuramente per me i punti salienti per affrontare le mie vicissitudini, diciamo la mia ricetta di sopravvivenza: 


GRANDE FORZA DI CARATTERE, UNA BUONA DOSE DI OTTIMISMO, UN PIZZICO DI AUTOIRONIA!


Per concludere cari amici d arrivederci a Roma il 3 dicembre 2011 alle 17.30 c/o la libreria il Filo del gruppo Albatros, via Basento 52 Roma zona Parioli
 
link ufficiale della casa editrice gruppo Albatros il Filo

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini