domenica, maggio 16, 2010

presentazione del libro PURO AMORE di DANIELA TAZZIOLI

Sabato 15 maggio al  Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli,  alle ore 17,00 è stato presentato il libro     PURO AMORE   di DANIELA TAZZIOLI
Postfazione di GIUSEPPE CALICETI

       <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Kami ama Annie appassionatamente.
Entrambe hanno marito…

Un libro provocatorio e coraggioso, ironico ed erotico, che sfida i pregiudizi bigotti di un'Italia piccola piccola in cui troppo spesso si pubblica in pubblico quel che si fa nel privato.
Una storia d'amore epica e appassionante, raccontata senza tabù, con raffinatezza e maestria, da una donna che ama un'altra donna. E che ha il diritto di non sentirsi per forza di cose "minoranza".


Annie, io vorrei proprio sposarla. Il problema è che, a parte i mariti, lei non è molto convinta e quando glielo chiedo mi risponde: «Eh, non so se mi va…».

Kami – intellettuale cattolica – ama Annie appassionatamente. L'ha soprannominata così per via di una somiglianza fisica con la cantante Annie Lennox.
Entrambe sono donne, sono madri, sono due serie insegnanti della scuola pubblica italiana e hanno un marito.
La loro passione si dispiega in un susseguirsi di emozioni in cui il sesso è raccontato senza alcuna reticenza ma con quell'ironia che aiuta a esorcizzare i momenti più drammatici, che sfociano in una vera e propria "Guerra Santa emotivo-sentimentale senza esclusione di colpi e di intelligenze, come solo le donne sono capaci di concepire e mettere in atto" (Giuseppe Caliceti)

"Celebro il rito fisico dell'amore per lei. Consumo una passione eucaristica. Trasformo in carne la più pura tensione spirituale e rendo grazie, rendo grazie, sì, rendo grazie."

L'autrice
Daniela Tazzioli è cittadina italo-svizzera. Dopo la laurea in storia all'università di Bologna si è specializzata in storia delle religioni e antropologia religiosa alla Sorbona di Parigi. Finalista e vincitrice di concorsi di poesia, ha pubblicato racconti e poesie in raccolte collettive. Vive e lavora a Basilea.

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini