giovedì, marzo 11, 2010

LA CANZOLELLA concorso di canzoni inedite a tematica lesbica

Dopo il concorso di corti cinematografici, quello di racconti, la collettiva di arti visive....
le Cinque Giornate Lesbiche ( http://www.cinquegiornatelesbiche.org) lanciano
"LA CANZOLELLA" concorso di canzoni inedite a tematica lesbica.

Ecco tutte le informazioni per partecipare a "LA CANZOLELLA":

"La selezione è riservata a brani originali, completi di musica e testo in lingua italiana, originali ed inediti, composti da donne.
Non sono ammessi rifacimenti, elaborazioni o parodie di brani preesistenti.
Le composizioni dovranno essere inviate, entro e non oltre il 5 maggio 2010, nella loro realizzazione musicale (voce ed almeno 1 strumento), della durata massima di 3 minuti, in formato MP3 all’indirizzo canzole...@yahoo.it specificando i dati (cognome, nome, indirizzo
email, recapito telefonico) della/delle autrici della musica e della/delle autrici del testo.

Non sono ammessi alla selezione brani inviati nella sola forma di spartito musicale.

Ogni compositrice della musica o autrice del testo potrà inviare non più di tre brani, ivi inclusi brani scritti in collaborazione con altre compositrici/autrici.

Il Comitato organizzatore de La Canzolella selezionerà i migliori brani assegnando loro un punteggio ottenuto dalla valutazione tecnica della musica e del testo.

Entro il 15 maggio 2010 saranno comunicati i titoli dei brani finalisti.

I brani selezionati saranno eseguiti nel corso della manifestazione “La Canzolella Live” che si terrà nell’ambito delle Cinque Giornate Lesbiche.
I brani selezionati potranno essere eseguiti dal vivo dalle stesse autrici, o da esecutrici designate dalle stesse autrici; nel caso in cui le autrici rinuncino, o siano impossibilitate, ad eseguire i brani dal vivo, ne sarà diffusa la registrazione inviata a suo tempo al Comitato organizzatore.

Nel corso della manifestazione “La Canzolella Live” una giuria popolare, composta da donne estratte a sorte tra il pubblico presente, esprimerà le proprie preferenze per i brani.
Il punteggio assegnato dalla giuria popolare, sommato al punteggio del Comitato tecnico designerà il brano vincitore che si aggiudicherà il titolo
“La Canzolella 5GL”.

Le autrici dei brani selezionati, fatti salvi i diritti di proprietà delle proprie opere, dovranno espressamente autorizzare l’esecuzione dei brani nel corso della manifestazione “La Canzolella Live” e l’eventuale registrazione audio e video della manifestazione a cura del Coordinamento delle 5GL. "

Allora buon lavoro (e buon divertimento!) alle musiciste :-)

Cecilia

P.S. ecco i link a tutti i documenti sulle varie iniziative 5GL a cui e' possibile partecipare:
http://www.cinquegiornatelesbiche.org/doc/Regolamento_THE_L_FACTOR.pdf
http://www.cinquegiornatelesbiche.org/doc/Regolamento_UN_RACCONTO_AL_...
http://www.cinquegiornatelesbiche.org/doc/Regolamento_LESBICHE_IN_ART...
http://www.cinquegiornatelesbiche.org/doc/Regolamento_CANZOLELLA.pdf

Ovviamente diffondeteli presso le vostre amiche scrittrici, musiciste, cineamatrici, scultrici, fotografe, pittrici........!

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini