venerdì, maggio 01, 2009

presentazione di “SCARLATTO”





Sabato 16 maggio alle ore 19,30
Wine Bar Mirò
via Pompeo Magno 12c (ROMA)

Lucia Piera de Paola e Giovanni Cucci presentano il
nuovo romanzo

“SCARLATTO”

Moderatrice dell’evento sarà Sandra Giuliani presidente dell’Associazione Culturale “Donne di Carta”.
Durante la serata verrà proiettato il corto “Scarlatto” (guarda le foto del backstage) regia di Lucia Luconi e saranno presenti in sala attori e regista.

La storia

Dopo "You are my destiny" la nuova indagine di Edoardo “Toro” Tarantino, primo e unico commissario gay in Italia, ci porta sulla spiaggia libera di Fregene.

E’ stato rinvenuto il cadavere di una donna: è Sonia Dattilo, parente del suo capo e amico il commissario Carlo Righi.Le indagini conducono Tarantino in pieno centro storico, via della Croce, dove i residenti, i negozianti, i conoscenti e gli amici della povera vittima non dicono mai la verità. Tutti sorvolano, nessuno ricorda. Chi era mai la povera Sonia? Una santa o una puttana, una dolcissima madre o una mantide, una vittima o un carnefice?
Tra parenti scomodi, falsi amici, antichi dolori, tarocchi, tradimenti e colleghi corrotti il nostro commissario indagando e rovistando tra i segreti e le bugie di questo microcosmo romano rischia di perdere molto più della sua carriera di poliziotto. Lo vorrebbero fermare usando l’arma del ricatto! Personaggi influenti e senza scrupoli metteranno in piazza le scelte di vita e i suoi sentimenti. Tutto questo basterà a fermare “Toro” Tarantino ferito nell’animo ma più furente che mai ?
Lo svelerà nel suo nuovo romanzo Lucia Piera De Paola.
Prezzo di copertina € 12.00 - Pagine 187 - Edito da TEKE
Ufficio Stampa: Orazio Lelli
Cell.348.0729176-348.8526315
e-mail:lucia2358@yahoo.it

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini