giovedì, dicembre 11, 2008

JOANNA. LUZMARINA-Storie di donne lontane


























Joanna Luzmarina

Joanna, delicata e sensuale ragazza di Mahè, travolge con disarmante naturalità la solitudine di un consapevole uomo anziano, nel complice paradiso delle isole Seychelles, fino alle conseguenze più imprevedibili.

Luzmarina, solare e giovanissima colombiana, cambia per sempre il corso della sua vita dopo un drammatico incontro con quattro uomini diretti al lago Sashatoga.

Due donne, due vite, un unico intreccio. Un romanzo che in realtà sono due. O due romanzi che alla fine diventano un “unico”.

Una formula letteraria avvincente per una estrema e spettacolare dichiarazione d’amore di Arnoldo Foà per le donne e l’universo femminile.

www.corboeditore.it

ARNOLDO FOA'

Attore, regista e scrittore, nato a Ferrara, è uno dei più noti artisti italiani. Prestigiosa la sua attività teatrale, con grandi registi (Visconti, Strelher, Menotti, Ronconi), e con regie sue; ha scritto e rappresentato anche commedie e drammi suoi. Sono celebri le sue dizioni di poesia, registrate anche su cd. Ha interpretato più di 100 film, e ha lavorato, tra gli altri, con P. Germi, A. Blasetti, Orson Welles, J. Losey, E. Scola. Ha preso parte ad alcune delle più importanti e famose produzioni della Televisione Italiana. E’ inoltre pittore, scultore e giornalista, ha collaborato a giornali e riviste e ha pubblicato due romanzi, “La costituzione di Prinz” e “Le pompe di Satana”, la raccolta di poesie “La formica”, “Recitare. I mie primi 60 anni di teatro”.

http://arnoldofoa.italymedia.it

Info: 066156318

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini