lunedì, maggio 19, 2008

una poesia per ASOLAPO

Cara Gabriella
ci siamo conosciute all'Assemblea dei 1000 a Chianciano e ci siamo salutate con la mia promessa di mandarti una mia poesia .
Mantengo la promessa, ( ne ho scelto una delle ultime) ma in cambio voglio che mi rispondi se l'hai ricevuta e come stai...
ecco qui -



Anima nuda

L'amor carnale ormai m'ha abbandonato,
non suona più le corde del mio corpo
lontano millant'anni dal passato.

Amore amato è tardi per godere
d'intensi abbracci e gioiosi abbandoni
nel rinnovato senso del piacere.

Anima nuda e basta
priva di sesso e senso d'esistenza
sopravvivo al mio corpo
alla mia stessa nostalgia di ricordi.



Alba Montori

p.s. L'ho scritta per la mia ultima innamorata, ma lei non ha capito.
ti abbraccio

Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini