martedì, dicembre 25, 2007

Libberatorioooooo

stamattina ho trovato questo messaggio in poesia di un caro amico.
Mi sembra molto bello e oltremodo divertente oltre che appropriato alla giornata...

DAVVERO LIBBERATORIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

Perciò, ecco qua, lo condivido via webbb

""
sono appena rientrato dalla Sabina, dove mi sono rifugiato per stare un pò tranquillo al di fuori dell'orgia natalizia e dove tornerò tra due giorni. Adesso trascorrerò qualche ora in famiglia per non essere troppo egoista.
Ho trovato un messaggio e probabilmente voi vi siete visti ed avete fatto qualcosa.
Be'...ci sarà tempo per saperne di più.
Intanto ti invio i versi che stamattina mi è sembrato liberatorio esprimere.

Buon 2008, con un futuro di progresso per tutti!

Enrico

Corri de qua, corri de là,
chiama de qua, arisponni de là,
senti n' coro de guai e de rotture
tra li gamberi fritti e le verdure,
tra l'abbacchio e la gallina la rampogna
de chi non c' hà più sordi e se vergogna.

Ed alla fine della festa allegra
ecco un sospiro che te dà il conforto
se per l'affanno ancora non sei morto:

"Meno male, anche sto' Natale
se lo semo levato dar cazzo!".


Nessun commento:

rdo Sciascia su Pasolini